AVVISO FORNITURA SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2023-24 PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (SCUOLE MEDIE) E GLI STUDENTI DELLE CLASSI I E II DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Pubblicata il 04/11/2023

Tutti gli interessati alla fornitura semigratuita di libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024 devono consegnare, entro le ore 12:00 di GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE, presso la segreteria della scuola di appartenenza.

La ripartizione del beneficio avverrà a favore degli studenti frequentanti le scuole presenti nel territorio comunale e appartenenti a famiglie il cui reddito annuo corrisponde a un valore ISEE in corso di validità non superiore a € 10.632,94 e comunque entro i tetti massimi di spesa dei libri di testo, relativi alla classe e all’indirizzo di studio frequentato, secondo le indicazioni fornite dal ministero dell’istruzione e del Merito con nota prot. n. 8393 del 13 marzo 2023, contenente il richiamo al D. M. n. 781/2013 per la determinazione dei tetti di spesa dei libri nella scuola secondaria di I e di II grado.

Il beneficio è concesso a titolo di rimborso della spesa sostenuta, a favore dei genitori degli studenti o degli esercitanti la potestà genitoriale, previa presentazione della domanda di contributo e verifica dei requisiti richiesti. A tale proposito, per come stabilito dal Decreto Dirigenziale della Regione Calabria n. 12718 del 12/09/2023, si precisa che l’erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata alla presentazione di idonea documentazione attestante l'acquisto dei libri di testo, costituita alternativamente da:

a.. scontrino fiscale parlante, ossia lo scontrino riportante in maniera chiara e competa tutti i dettagli relativi ai libri acquistati e cioè:
• quantità dei prodotti comprati;
• natura dei prodotti acquistati;
• codice alfanumerico;
• codice fiscale dell’acquirente;

b. ricevuta fiscale;
c. fattura fiscale;

Alla domanda, inoltre, andranno allegate:
1. certificazione ISSE in corso di validità;
2. copia del documento di riconoscimento;
3. indicazione delle modalità di pagamento, per contanti o mediante bonifico bancario. In tal caso la domanda dovrà essere sottoscritta dall’intestatario del conto corrente.

Il modello di domanda è disponibile presso la segreteria della scuola oppure scaricabile dalla homepage del sito istituzionale o dalla pagina Facebook del Comune di Petilia Policastro. Le domande sprovviste della documentazione richiesta o, in caso di richiesta di pagamento mediante bonifico bancario, redatte da persona non intestataria del conto corrente non saranno prese in considerazione.

Il Responsabile del Settore n. 6 Dott. Giuseppe Comberiati

Nome Dimensione
Allegato Avviso per fornitura semigratuita libro di testo 2023_2024.pdf 238.69 KB
Allegato Domanda per fornitura semigratuita libro di testo 2023_24.docx 36.88 KB